Questionari validati per quantificare la sonnolenza diurna (Scala di Epworth) e il rischio di apnee notturne (Questionario Stop-Bang).
ApriLa Pedodonzia è la parte dell’odontoiatria che si occupa della cura e della prevenzione odontoiatrica dei bambini. Si riferisce principalmente alla cura delle carie ma anche all’educazione del bambino sull’importanza di una corretta igiene orale.
ApriApparecchi ortodontici funzionali, dispositivi mobili e dispositivi fissi e mascherine trasparenti.
ApriUtili istruzioni per il corretto mantenimento dell’igiene orale
ApriQuesta breve esposizione si propone di spiegare le caratteristiche delle malattie parodontali, e le procedure che l’odontoiatra metterà in atto per stabilire se lei ne è affetto ed in quale gravità. Tratto da Società Italiana di Parodontologia.
ApriIl Progetto Periomedicine, promosso dalla Società Italiana di Parodontologia, intende descrivere, sulla base delle conoscenze più attuali, i rapporti tra le malattie parodontali ed in particolare le parodontiti e le malattie sistemiche. L’importanza di questo progetto è stata valutata dalle massime cariche istituzionali, a partire dall’augurio del Presidente della Repubblica al patrocinio diretto della Presidenza del Consiglio, del Ministero della Salute, nonché della Federazione Europea di parodontologia e del CIC.
ApriNomenclatore Tariffario redatto da ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) in vigore dal 2009 ad oggi.
ApriUn interessante manuale redatto Dal Ministero della Salute con le indicazioni per la qualità minima delle prestazioni odontoiatriche
ApriIl manuale applicato all’interno del Centro Odontoiatrico Grimaldi per garantire l’interruzione della trasmissione delle malattie infettive
ApriIl Centro Odontoiatrico Grimaldi aderisce all’accordo tra: Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e le Associazioni Professionali A.N.D.I. ed O.C.I. per offrire cure odontoiatriche a onorari concordati alle persone meno abbienti.
ApriColoro che hanno diritto alle cure odontoiatriche a onorari concordati devono presentare una dichiarazione sostitutiva di certificazione o atto notorio attestante l’appartenenza alle categorie beneficiarie dell’Accordo. E’ possibile utilizzare il modello predisposto nell’ambito dall’Accordo.
ApriDa Efp una campagna per la salute orale in gravidanza per professionisti e pazienti. Un documento ad hoc offre interessanti informazioni.
Apri