Chiamaci: +39 051 6494868 - Numero verde: 800912438
Chiama: +39 051 6494868

E’ doloroso posizionare un impianto?

Spesso i pazienti a cui viene proposto di inserire un impianto con un intervento di implantologia sono spaventati dal timore di sentire dolore, immaginando un procedimento complesso e traumatico con conseguenze importanti per il loro benessere.

Questo timore e’ ampiamente NON giustificato dato che la procedura di inserimento di un singolo impianto osteointegrabile, in una situazione di adeguata quantita’ e qualita’ di osso e’ una procedura di routine che, in mani esperte, e’ rapida, non traumatica e assolutamente NON DOLOROSA.

RAPIDA perche’ per inserire un impianto (nelle condizioni ideali) sono necessari pochi minuti (anche se lo studio del caso e la preparazione del campo operatorio sono abbastanza elaborati),

NON TRAUMATICA perche’ fare un forellino nell’osso e avvitarci dentro un impianto e’ una procedura meno invasiva della estrazione di un dente,

NON DOLOROSA perche’ e’ sufficiente una semplice anestesia locale, per anestetizzare la gengiva ed effettuare l’intervento in maniera indolore.

Successivamente all’intervento l’eventuale algia può essere tranquillamente tenuta sotto controllo con l’applicazione locale di ghiaccio.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Via P. Grimaldi 6/e – 40122 Bologna

Mail: info@centroodontoiatricogrimaldi.it

Telefono: +39 051 6494868 (2 linee)