La progettazione implantare con tecniche digitali nell’ambito dell’implantologia a carico immediato.

Ecco qui di seguito un video esplicativo sulla tecnologia NobelClinician utilizzata nell’ambulatorio del Centro Odontoiatrico Grimaldi.

Il sistema di pianificazione chirurgica digitale NobelClinician che rappresenta una vera e propria rivoluzione in implantologia orale.

Con questa metodica è possibile, effettuare un posizionamento virtuale degli impianti, elaborare la mascherina chirurgica di posizionamento (dima chirurgica).



Progettazione digitale degli impianti dentali. Centro odontoiatrico Grimaldi di Bologna.
Progetto Impianti e Mascherina di posizionamento virtuale
Il progetto viene successivamente inviato tramite internet ad un centro di produzione industriale robotizzato in Svezia che confeziona una dima chirurgica vera e propria. Questa dima ci permette di trasferire in maniera precisa la pianificazione dell’ intervento da noi eseguita sul computer direttamente nella bocca del paziente.

 

Il progetto viene successivamente inviato tramite internet ad un centro di produzione industriale robotizzato in Svezia che confeziona una dima chirurgica vera e propria. Questa dima ci permette di trasferire in maniera precisa la pianificazione dell’ intervento da noi eseguita sul computer direttamente nella bocca del paziente. Progettazione digitale degli impianti dentali. Centro odontoiatrico Grimaldi di Bologna.
La Dima Chirurgica inviata dalla Svezia


Il principale vantaggio della progettazione digitale è reppresentato dalla riduzione dell’invasività chirurgica (nessun taglio), di conseguenza si avrà:

  1. una più veloce e fisiologica guarigione dei tessuti;
  2. drastica riduzione del dolore, sanguinamento e gonfiore, tipici della implantologia tradizionale con il taglio chirurgico;
  3. nella maggior parte dei casi il paziente il giorno seguente può tornare ad una vita sociale e lavorativa pressochè normale;
  4. altro grande vantaggio di questa tecnologia è lo sfruttamento di aree di osso, per posizionare gli impianti, difficilmente individuabili con una chirurgia tradizionale;
  5. riduzione dei tempi e del numero degli interventi in caso di situazioni con quantità ossea limitata. Per cui tecniche di innesti ossei autogeni (dall’ anca, dalla calvaria, o anche da altre aree intraorali) o complesse procedure di rigenerazione ossea possono essere in questo modo evitate a tutto vantaggio del paziente.

Alla base di una implantologia di successo, che dia buoni risultati sia dal punto di vista funzionale che estetico, devono esserci minima invasività chirurgica, tempi di intervento ridotti e massima predicibilità.

Progettazione digitale degli impianti dentali. Centro odontoiatrico Grimaldi di Bologna. Progettazione digitale degli impianti dentali. Centro odontoiatrico Grimaldi di Bologna.
Progettazione digitale degli impianti dentali. Centro odontoiatrico Grimaldi di Bologna. Progettazione digitale degli impianti dentali. Centro odontoiatrico Grimaldi di Bologna.
Contatti

Chiedi Info, Rispondiamo in un Click!

Telefono:

+39 051 6494868 (2 linee)

Indirizzo:

Via P. Grimaldi 6/e - 40122 Bologna
Il messaggio è stato inviato con successo. Verrai ricontattato il prima possibile.
Ops...si è verificato un errore durante l'invio del messaggio.