Situazione iniziale:

Paziente di sesso maschile, di anni 56. Attuale portatore di due overdenture (protesi mobili) ancorate ad impianti dentali.

Superiormente sono presenti quattro impianti dotati di dispositivo ritentivo a sfera. Inferiormente sono altresì presenti quattro impianti uniti da una barra.

da protesi mobili a protesi fisse - Centro Odontoiatrico Grimaldi - Bologna

Il paziente lamenta:

1 – instabilità delle due protesi durante la masticazione;

2 – cibo che si infiltra sotto le protesi che causa disagio e dolore durante la masticazione;

3 – il disagio psicologico di dover rimuovere le protesi dopo i pasti per le operazioni di pulizia.

Richiede una soluzione di tipo “protesi fissa”.


Reintervenire su componenti implantari preesistenti richiede delle specifiche competenze per il riconoscimento dei “vecchi pezzi” utilizzati.

Dopo un’impegnativa ricerca il team (odontoiata ed odontotecnico) riesce ad individuare la marca ed il tipo di impianti utilizzati. Si tratta di impianti Straumann già fuori produzione.

Per riuscire a reperire i pezzi interni degli impianti fuori produzione è stato necessario intervenire direttamente presso la rete di commercializzazione italiana.


Trattamento:

Superiormente ed inferiormente è possibile realizzare due protesi fisse. Saranno utilizzati gli impianti gia presenti, verranno solo sostituiti i componenti interni, questo consentirà un notevole risparmio di costi e di tempi.

da protesi mobili a protesi fisse - Centro Odontoiatrico Grimaldi - Bologna

Durata del Trattamento: 20 giorni

Il paziente ha apprezzato il cambiamento da protesi mobile a protesi fissa, in quanto sono stati eliminati tutti i disagi iniziali che lamentava.

Esponga il suo Caso

Diamo la possibilità al paziente che legge di presentarci il suo caso. Valuteremo le condizioni per potere intervenire con l’inserimento di impianti dentali.

Contatti

Richiedi il tuo Appuntamento

Telefono:

+39 051 6494868 (2 linee)

Indirizzo:

Via P. Grimaldi 6/e - 40122 Bologna
Il messaggio è stato inviato con successo. Verrai ricontattato il prima possibile.
Ops...si è verificato un errore durante l'invio del messaggio.