L’informatizzazione è un cambiamento radicale e comporta un grosso investimento in termini di tempo e impegno da parte del personale coinvolto, e questo cambiamento può avere successo solamente se ci sono delle valide motivazioni e dei reali vantaggi che ne derivano.

Il Centro Odontoiatrico Grimaldi ha sempre considerato l’informatizzazione come un mezzo indispensabile ad ottenere un miglioramento significativo del modello clinico/gestionale dell’ambulatorio odontoiatrico.

Amministrazione informatica Centro Odontoiatrico Grimaldi

Dotazioni informatiche per ambiti organizzativi/amministrativi

La struttura è dotata di un Server con un efficace sistema di criptazione e salvataggio dei dati, sono presenti 16 client (personal computer) di cui quattro interamente dedicati alle attività di amministrazione. Si utilizza un software gestionale di tipo professionale (Orisdent Q) con il quale si ammistra tutto il database dei pazienti, dal primo appuntamento in agenda alla fatturazione finale. Il software invia automaticamente sms, e-mail ecc  per ricordare gli appuntamenti ai pazienti.
La comunicazione, non verbale, ai pazienti è affidata al sito internet aziendale ed ai principali social (Facebook, Instagram, Linkedin, WhatsApp, ecc)

Personale specificatamente formato si occupa della ricezione ed invio delle e-mail e degli sms.

computer ufficio vetri Centro Odontoiatrico Grimaldi

Dotazioni informatiche per aspetti sanitari/diagnostici

All’interno di ogni ambulatorio è presente un personal computer di ultima generazione con uno schermo in alta definizione, tutta la radiologia è digitalizzata e gestita, per aumentarne le capacità di diagnosi, da uno specifico programma (approfondimento).

L’informazione clinica ai pazienti viene trasmessa con l’ausilio di un tablet su cui sono installati filmati e foto dimostrative, spesso si utilizzata la fotografia digitale per far previsualizzare al paziente il risultato estetico finale.

Scanner intra orale centro odontoiatrico grimaldi
Le tecnologie digitali nel nostro ambulatorio sono utilizzate a scopo progettuale quando di pianifica il posizionamento di impianti dentali (approfondimento) ed a scopo produttivo vero e proprio (tecnologia CAD CAM) quando si tratta di realizzare un componente protesico come una corona in ceramica (approfondimento). progettazione protesi centro odontoiatrico grimaldi

 


 

Contatti

Richiedi il tuo Appuntamento

Telefono:

+39 051 6494868 (2 linee)

Indirizzo:

Via P. Grimaldi 6/e - 40122 Bologna
Il messaggio è stato inviato con successo. Verrai ricontattato il prima possibile.
Ops...si è verificato un errore durante l'invio del messaggio.